Ecobee è il miglior termostato intelligente in assoluto che abbiamo testato e ha una videocamera di sicurezza domestica piuttosto buona. Entrambi i dispositivi si connettono a sensori che puoi spargere per casa e possono fungere da hub per un sistema di sicurezza domestica auto-monitorato, a condizione che tu sia disposto a pagare $ 5 o $ 10 al mese per il servizio Ecobee’s Haven.

Ok, il servizio Haven non è obbligatorio, ma Ecobee non ha molto di un sistema di sicurezza senza di esso, principalmente perché ottieni solo l’accesso in tempo reale alla sua telecamera di sicurezza se non ti iscrivi. Qual è la differenza tra i due piani Haven? Per $ cinque al mese, ottieni l’auto-monitoraggio e 14 giorni di registrazione video per una Ecobee Smart Camera. Ottieni lo stesso autocontrollo con il piano da $ 10 al mese, ma i 14 giorni di registrazione video si estendono a un numero illimitato di telecamere Ecobee.

Non è necessario disporre di eventuali telecamere Iscriviti ad Home Haven monitoraggio-è possibile cavarsela con solo un Ecobee termostato e una collezione di occupazione e porta / finestra sensori-ma di un sistema di sicurezza domestica senza una macchina fotografica foglie ciechi. Saprai che qualcuno ha aperto una porta o una finestra o si sta muovendo all’interno della tua casa quando dovrebbe essere vuota, ma non sarai in grado di vedere chi o cosa ha attivato gli avvisi risultanti.

Tre configurazioni

Il Total Home and Comfort and Security Bundle qui recensito costa $ 499 e comprende lo SmartThermostat di Ecobee con controllo vocale, la sua SmartCamera con controllo vocale, tre dei suoi SmartSensor e due dei suoi SmartSensor per porte e finestre. Il pacchetto Home Comfort da $ 313 con controllo vocale è composto dal termostato e tre SmartSensor, mentre il pacchetto Home Security da $ 279 rilascia il termostato ma include la fotocamera, due SmartSensor e due SmartSensor per porte e finestre. Puoi iniziare con qualsiasi pacchetto e aggiungere componenti a la carte.

Gli SmartSensor di Ecobee sono dispositivi monopezzo che si monta a parete o si posiziona sopra un mobile per monitorare sia il movimento che la temperatura. Oltre alla loro funzione di sicurezza, inviano anche letture della temperatura ambiente al termostato intelligente di Ecobee e segnalano se una stanza è occupata o meno. Il termostato tiene conto di queste letture quando controlla il tuo sistema HVAC per raggiungere la temperatura target programmata.

Gli SmartSensor per porte e finestre di Ecobee rilevano il movimento e segnalano lo stato (aperto o chiuso) della porta o della finestra a cui sono collegati. Si tratta di unità in due pezzi costituite da un sensore e un magnete. Quando la porta o la finestra si apre, il magnete si separa dal sensore e attiva un messaggio per l’hub (la smart camera o il termostato).

A seconda dello stato “armato” del sistema (ne parleremo tra poco), l’hub (il termostato o la telecamera) invierà a sua volta una notifica push al vostro smartphone. Oltre a questi sensori discreti, il termostato ha un sensore di movimento e temperatura ambiente integrato e la telecamera ha un sensore di movimento integrato.

Vale la pena notare che questo non è un sistema completo per la casa intelligente: Ecobee ha un interruttore della luce intelligente, ma non può essere integrato con nessuno di questi pacchetti in modo che il movimento inneschi l’accensione di una luce. Non ci sono integrazioni di terze parti per serrature intelligenti, lampadine intelligenti o altri sottosistemi di casa intelligente.

Come funziona

Come la maggior parte dei sistemi di sicurezza domestica, Ecobee ha tre stati: Disarmato significa che nessun dispositivo sta monitorando il movimento e i sensori di porte / finestre non segnaleranno quando le porte o le finestre vengono aperte (puoi comunque determinare il loro stato attuale controllando l’app). Armed Stay significa che i sensori di porte / finestre stanno monitorando quando quei punti di accesso sono aperti, ma non stanno monitorando altri tipi di movimento (quindi puoi muoverti liberamente mentre sei a casa). Armed Away significa che sarai avvisato quando un sensore rileva un movimento e quando viene aperta una porta o una finestra monitorata.

Non approfondirò le funzionalità della Ecobee Smart Camera, poiché a luglio abbiamo pubblicato una recensione approfondita (che puoi leggere qui), ma vorrai sapere che quando il movimento o l’apertura di una porta o una finestra è rilevata in uno degli stati armati, la Ecobee Smart Camera registrerà un video di due minuti (a condizione che si paghi un piano Haven). Il valore forense di questa clip sarà ovviamente determinato dal percorso dell’intruso attraverso la tua casa. Se entrano nel campo visivo della telecamera, fantastico; se non lo fanno, avrai una vista di due minuti di una stanza vuota. Avere più di una telecamera, quindi, è molto vantaggioso, ma la telecamera esistente è progettata rigorosamente per installazioni in interni (anche se puoi puntarla fuori da una finestra e disabilitare i suoi LED a infrarossi per la visione notturna se vuoi monitorare uno spazio esterno).

La fotocamera di Ecobee e il suo termostato intelligente hanno entrambi sirene a bordo. Questi suonano come una campana di metallo tintinnante nella gamma media dello spettro delle frequenze, con un tono elettronico a frequenza più alta che oscilla sullo sfondo. Le sirene non sono affatto rumorose – solo 76dB per ogni dispositivo – e nella migliore delle ipotesi infastidirebbero un intruso piuttosto che cacciarlo fuori di casa come farebbe una sirena più robusta (per non parlare della possibilità di attirare l’attenzione dei tuoi vicini).

Ma il problema più grande con la sirena è che non suona automaticamente in caso di violazione. Ecobee invece dipende da te per premere un pulsante nell’app per attivarlo. Quindi, se non senti l’avviso o lo ignori, l’intruso non saprà di essere stato rilevato e potrebbe essere propenso a restare in casa tua più a lungo.

Vale anche la pena ripetere qui che Ecobee Haven è un sistema di sicurezza auto-monitorato. Ciò lo rende intrinsecamente più privato, ma uno dei vantaggi di un sistema monitorato professionalmente è che qualcuno notificherà a un supervisore delle forze dell’ordine una potenziale intrusione se non puoi. Ring offre un piano monitorato professionalmente per il suo sistema Ring Alarm per $ 10 al mese, mentre Nest addebita $ 29 al mese ($ 19 al mese con un impegno di tre anni) per il monitoraggio professionale del suo sistema Nest Secure.

Un altro difetto nell’offerta di sicurezza domestica di Ecobee è che il sistema non ha ritardi in entrata o in uscita. Avrai bisogno di ricordarsi di disinserire il sistema prima di entrare nella casa, e non si può armare fino a quando si è fuori di casa. I migliori sistemi di sicurezza ti danno alcuni secondi per entrare e disinserire, e rispettivamente per inserire e uscire, in genere durante l’emissione di un tono di avviso, prima che la sirena di allarme si attivi. Certo, i ritardi in entrata e in uscita danno a un intruso qualche secondo in più per essere a casa tua senza essere scoperto, ma secondo la mia esperienza, la comodità supera di gran lunga il rischio.

L’assenza di un ritardo di entrata / uscita è in qualche modo compensata da una funzione di pilota automatico che dovrebbe armare il sistema quando esci e disarmarlo quando torni, utilizzando la funzione GPS del tuo smartphone. Se in casa è presente più di una persona, Pilota automatico si attiverà quando l’ultima persona con l’app sul telefono se ne va e si disarmerà quando la prima persona con l’app sul telefono ritorna.

Sono stato in grado di farlo funzionare per la videocamera: c’è una funzione di recinzione geografica che migliora la privacy che per impostazione predefinita spegne la videocamera mentre sei a casa e la accende quando esci, ma il lato della sicurezza del sistema non è mai armato e disarmato per me in questo modo. Ecobee dice che la mia esperienza non è tipica, quindi il tuo chilometraggio potrebbe variare. Puoi anche attivare e disattivare il sistema con un comando vocale di Amazon Alexa (dovrai impostare un PIN di quattro cifre per eseguire quest’ultimo). Il supporto dell’Assistente Google di Ecobee è attualmente limitato al termostato intelligente e all’interruttore della luce.

Linea di fondo

Non ho incontrato un termostato intelligente migliore del prodotto top di gamma di Ecobee e il suo sistema di sicurezza domestica ha alcune caratteristiche molto buone. Il pilota automatico, se funziona, è comodo ei sensori di Ecobee sono di prim’ordine. Ma come sistema di sicurezza, è essenzialmente inutile senza un abbonamento ed Ecobee non offre molto valore per le tariffe mensili che cerca di raccogliere.

Alla fine, come ho detto della telecamera di sicurezza di Ecobee, ci sono sistemi di sicurezza domestica fai-da-te più forti e più completi tra cui scegliere. Se la sicurezza è il tuo obiettivo principale, metterei Ring Alarm in cima alla tua lista, con Abode Iota un secondo vicino se vuoi auto-monitorarti. Nota: quando acquisti qualcosa dopo aver fatto clic sui link nei nostri articoli, potremmo guadagnare una piccola commissione. Leggi la nostra politica sui link di affiliazione per maggiori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 × 16 =